Life is accompanied with various choices. We choose to pursue our dream and then devote ourselves to it. We choose to enjoy music and then motivate ourselves by it. We choose to communicate with our customers and then bend ourselves to share top audio experience through Jayfi products.

A new week comes, a new story is shared.

Here is a review of a user from Italian-Matteo Esposito

Le auricolari vengono fornite in un imballo ben fatto e robusto: si tratta di una scatola in cartone rigido di dimensioni generose. Al suo interno si trovano, oltre ovviamente alle auricolari, anche 4 serie di adattatori,la clip per il fissaggio, un sacchettino in cui riporle ed un manuale particolarmente dettagliato. Nel manuale, oltre alle caratteristiche di base, viene riportata la curva di resa sonora, i dettagli sul funzionamento del pulsante posizionato sul microfono e la raccomandazione di lasciar suonare le auricolari almeno 50 ore per il canonico rodaggio e permettere loro di esprimersi al meglio (pratica usuale nei trasduttori audio Hi-Fi).

 Le auricolari stereo JA40 sono caratterizzate da un’ottima cura costruttiva. Il corpo degli altoparlanti è totalmente in metallo (alluminio aeronautico), la lavorazione è buona, la finitura cromata. Il peso è consistente e ciò restituisce l’impressione di un prodotto molto curato dal punto di vista costruttivo.

Il trasduttore interno è da 9,2mm e la membrana è mossa da magneti al neodimio. Si tratta di un tipo di magnete utilizzato frequentemente in ambito Hi-Fi, per la capacità di generare campi magnetici di grande intensità in rapporto alle dimensioni e durevoli nel tempo.

L’impedenza dichiarata è di 18Ω, con una sensibilità di 118dB / mW ed una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz, dati allineati ai prodotti analoghi della concorrenza.

Il cavo è gommato, a sezione circolare e di grande diametro. Queste caratteristiche evitano il tipico aggrovigliamento di cui soffrono generalmente i cavi in gomma, senza la necessità di ricorrere a cavi a sezione piatta od a cavi telati.

 Grazie alla presenza di 3 serie di adattatori in gomma è facile ottenere la corretta calzata,ma la vera differenza la fanno gli adattatori in memory foam. Sebbene a primo acchito possano sembrare scomodi nell’applicazione ed utilizzo, dopo pochissimi minuti se ne apprezza la perfetta calzata ed adattabilità ad ogni condotto uditivo, al punto di non voler più tornare all’utilizzo dei classici adattatori in gomma morbida.

 Analizzando la resa audio ci troviamo di fronte ad una risposta molto buona della gamma bassa, che risulta piacevolmente (ed inaspettatamente) controllata: la gamma bassa viene infatti spesso enfatizzata in prodotti economici, in quanto molto d’impatto al primo ascolto, e quindi ritrovare una gamma bassa controllata e timbricamente corretta è stata una piacevole sorpresa, altrettanto possiamo dire della gamma alta, è presente anche se leggermente pungente ma mai fastidiosa.

 Nell’utilizzo telefonico nulla da eccepire, il microfono funziona bene e trasmette la voce senza incertezze o rumori di fondo avvertibili. La resa audio per utilizzo telefonico è molto buona e ampiamente al di sopra delle auricolari fornite in dotazione con i vari smartphone (eccetto quelli particolarmente votati all’audio spesso dotati già all’origine di auricolari di ottima qualità).”

If there is any question, welcome your consultation.